Domenica 4 giugno la nostra associazione è andata in trasferta al Centro Commerciale La Cittadella di Casale Monferrato! Un pomeriggio particolare, nell’ambito dei festeggiamenti dei 16 anni dall’apertura del centro… e che festeggiamenti!

Tutto è cominciato all’insegna dell’intrattenimento con Up&Down – Talk Show, uno spettacolo basato sui valori di inclusività e sostenibilità sociale nei confronti dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down. Protagonista il simpatico comico e regista Paolo Ruffini con alcuni attori della compagnia teatrale livornese Mayor Von Frinzius che da alcuni anni collabora con Ruffini in uno straordinario esempio di teatro integrato, divertente e commovente al tempo stesso, composto in prevalenza da attori disabili.

Domenica al Centro Cittadella abbiamo assistito a una versione particolare dello spettacolo che circola per i teatri: in scena insieme al bravissimo Paolo c’erano tre ragazzi con la Sindrome di Down che hanno coinvolto il pubblico, noi compresi, in divertenti gag e improbabili interviste all’insegna dell’ironia e dell’improvvisazione.

Al termine del talk show sono finalmente entrati in gioco alcuni ragazzi del Centro Down Alessandria che, coadiuvati da hostess, hanno accolto il pubblico per il taglio della grandiosa torta di compleanno offerta a tutti i presenti dal centro commerciale per finire in dolcezza i festeggiamenti.

A noi non resta che ringraziare gli eccezionali protagonisti di questo pomeriggio: Paolo Ruffini e il progetto Up&Down portato avanti grazie anche alla sua “Up Impresa Sociale”, la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius e il loro grande regista Lamberto Giannini, Claudia Campolongo che ha accompagnato al pianoforte lo spettacolo e il presentatore dell’evento Marco Pasquero.

Un ultimo, sentito e gigante GRAZIE alla Cittadella Centro Commerciale per la splendida ospitalità e la bella opportunità di godere di una giornata speciale. Ancora AUGURI!