In quest’estate ricca di iniziative, i ragazzi del Centro Down ne hanno fatta un’altra e… si sono dati alle danze! Come? Hanno frequentato un corso estivo organizzato dal Centro Danze Piemonte di Novi Ligure, che già era stato in nostra compagnia durante un apericena solidale. Nella sede alessandrina della nostra associazione, l’insegnante Simonetta ha accompagnato i novelli ballerini per cinque lezioni.

Il corso è culminato in un gran finale: una bella esibizione durante la serata di domenica 16 luglio, nell’ambito della simpatica Acciugata di Mandrogne.

Certo: ferie e caldo ci hanno messo lo zampino e non tutti i ragazzi del corso si sono esibiti. E’ stata comunque una serata divertente e indimenticabile; i nostri hanno fatto un figurone in pista e alla fine erano tutti molto felici!

A noi non resta che ringraziare i maestri e ormai amici del Centro Danze Piemonte per la loro disponibilità a mettersi in gioco con noi e la bella opportunità concessa; a voi che leggete, consigliamo di dare una sbirciata alla loro pagina Facebook perché chissà… tra un latino e un caraibico, un passo di liscio e di ballo da sala, potrebbe esserci qualcosa che fa al caso vostro 😉

Grazie infine alla Società di Mutuo Soccorso di Mandrogne per aver ospitato l’evento danzante nell’ambito della sua sagra. Buon proseguimento d’estate!